HASHTAG -COME SCEGLIERLI e perchè UTILIZZARLI
- Gianluca
- 23 mar 2018
- Tempo di lettura: 2 min

Centinaia, anzi migliaia, gli hashtag per Fb e Instagram da scegliere. Qui di seguito la guida per il vostro social network. Ecco la guida per poter decidere quella giusta.
Hashtag Instagram e Fb cosa sono? Tanti di voi considerano queste sorte di etichette come degli accessori futili e di poco conto che all'apparenza potrebbero salvare migliaia di utenti.
Basta aggiungere un cancelletto prima di una qualsiasi parola per sfruttare gli hashtag Instagram al massimo? No, non è così.
Cos’è un hashtag (cancelletto) ?
In pratica è una parola, preceduta da un cancelletto. Per essere in grado di svolgere il suo compito, l’hashtag deve essere separato da altre parole. Puoi usare lettere e numeri negli hashtag, ma non simboli speciali come ad esempio % e $ che non avrebbero alcuna funzione. Il primo dei social ad aver utilizzato il cancelletto è stato proprio TWITTER, simbolo poi acquisito da altre piattaforme fino a diventare uno standard universale.
A cosa servono veramente gli hashtag?
Gli hashtag caratterizzano un post, lo includono in pagine tag nei quali si riuniscono tutti i contenuti che hanno usato la stessa parola preceduta da cancelletto.
Nel caso di Instagram l’uso degli hashtag è legato al raggiungimento di obiettivi concreti. In primo luogo puoi far trovare il tuo post a un numero superiore di utenti e andare oltre i follower che seguono il tuo account. Questo significa:
Aumentare i commenti e i like
Migliorare l’engagement
Aumentare i follower di Instagram
Esempi di hashtag
Vi riporto gli hashtag più utilizzati in assoluto ma col rischio che prima o poi diventino spam. Hanno un buon seguito e riescono a dare una spinta iniziale al post, sono i più diffusi:
Consiglio finale: Sperimenta sempre nuovi hashtag non pubblicando sempre gli stessi per ogni post.
Lo staff di #PugliaOffonline
Comments