L'annuncio del Sindaco per l'arrivo di Papa Francesco a Molfetta
- Gianluca
- 27 mar 2018
- Tempo di lettura: 1 min
Ad occupare la prima fila saranno bambini, anziani e diversabili, così in una conferenza stampa il primo cittadino Antonio #Minervini..
Un evento storico questa venuta del Papa, nel dies natalis di don Tonino Bello. Rilanciare grandi temi del nostro amato vescovo, come la convivialità delle differenze, l'impegno di Pax Christi, la tutela del lavoro e delle donne.
“Vicino la vecchia capitaneria – prosegue – ci sarà un pannello con una foto gigante raffigurante i funerali di don Tonino, alla sinistra ci saranno i bambini poi i fedeli. Bambini, anziani e disabili saranno in prima fila per volere di sua Santità. Saranno presenti circa 60 vescovi per concelebrare la messa, oltre alle quattro giunte comunali della diocesi. L'area dell'evento potrà accogliere 38-40 mila persone. Sarà un evento da vivere con gioia".
Poi il sindaco molfettese, con l'ausilio di alcune slide, ha presentato il logo dell'evento, il palco e il giro in papamobile che effettuerà Papa Francesco. "Mi aspetto voglia di esserci, di dire io c'ero. Nei prossimi giorni definiremo le aree di parcheggio e le informazioni relative alla sicurezza da prendere con la Prefettura e la Gendarmeria vaticana. Non vogliamo militarizzare la città e chi ha una casa in corso Dante potrà godersi l'evento da casa. Chiediamo a voi organi di stampa di infondere, nei cittadini, gioia e letizia per un evento unico per la storia della nostra città", chiude così il sindaco Tommaso Minervini.
Commentaires