Puglia 20 aprile 2018, il sommo Pontefice ad Alessano e Molfetta
- Gianluca
- 16 apr 2018
- Tempo di lettura: 2 min
Ci siamo, venerdì prossimo 20 aprile, Papa Francesco farà visita a Molfetta, dopo una sosta di circa un'ora nel comune di Alessano, presenza quella del sommo pontefice, come visita pastorale per il XXV dies natalis di don Tonino Bello. Ore di grande impegno e fermento per la città metropolitana di Bari, con la "zona rossa", così ribattezzata che in questi giorni ne è diventata un vero e proprio cantiere.
Un'enorme palcoscenico e un impianto audiovisivo trasmetteranno l'evento all'interno dell'intera zona, attraverso altoparlanti e maxi schermi, novità importanti arrivano sul fronte parcheggi: ben quindici le aree messe a disposizione dal Comune per permettere, soprattutto ai forestieri, di poter lasciare la propria automobile, procedendo poi a piedi verso la zona interessata dalla manifestazione.
Mercato Ortofrutticolo, Complanare Nord per Mercato Ortofrutticolo, Via Maestri D'ascia, Via Tommaso Salvemini, Via dei Salesiani, Via Mons. Bello, Largo Paul Harris, Via Bettino Craxi, Via Tommaso Fiore, Parcheggio Torre Gavetone, Strada Vicinale Torre Rotonda, Parcheggio Stadio Petrone, Lungomare Colonna (riservato ai disabili), Secca dei Pali, Ospedaletto dei Crociati. Queste le aree riservare per il parcheggio di bus ed automobili, dislocate per tutta la zona perimetrale della città.
Sarà alloggiata anche una postazione informatica, utile alla stampa per permettere a chiunque degli addetti ai lavori di poter seguire al meglio il grande evento che attende Molfetta. Altre informazioni utili riguardano coloro che hanno richiesto il pass come ospiti di un residente all'interno del perimetro della zona rossa: il varco di accesso per loro, sarà quello più vicino al domicilio di residenza dell'ospite. Per chi invece risiede in zona "gialla", quella immediatamente collegata alla zona dell'evento, non vi è bisogno di alcun pass, ma solo di documento di riconoscimento, anche qualora la balconata si affacciasse sulla zona rossa.
Lo Staff di Pugliaoffonline
Comments